Fiat 500 per gli Usa

Pubblicato il da vrooommm

È stata presentata ufficialmente  la Fiat 500 per gli Usa. Adeguata alle specifiche per il mercato nordamericano, la citycar torinese sarà disponibile già da fine anno, mentre la versione cabrio, la Fiat 500C, approderà nelle concessionarie la prossima primavera.

Differenze. La versione per gli Stati Uniti è equipaggiata con il motore Fire 1.4 MultiAir da 105 CV. La 500 Sport d'Oltreoceano, alla quale si riferiscono le fotografie, si differenzia dalla sorella europea per il design dei paraurti (anteriori e posteriori) e quello della presa d'aria sotto al cofano. Le modifiche più importanti, tuttavia, riguardano alcuni elementi della scocca, irrobustiti per superare i crash test obbligatori in Usa.

Prima edizione. Lo scorso luglio, durante l'annuale raduno del Club Fiat-Lancia in North Carolina, era stata offerta ai partecipanti l'opportunità di sottoscrivere un contratto per acquistare una 500 Prima Edizione, la serie speciale inaugurale sviluppata per i fans della Fiat. La 500 Prima Edizione sarà disponibile solo in tre tinte - Bianco, Rosso e Grigio - e saranno contraddistinte da uno stemmino e dai numeri di telaio in sequenza.

500 mila 500. Secondo la nota diffusa oggi, Fiat 500, lanciata sul mercato il 4 luglio 2007, è stata venduta finora in più di 500.000 unità in 80 differenti Paesi.

 

La 500 in allestimento Sport per il mercato nordamericano si differenzia da quella venduto in Europa.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post